Aderisci ad una procedura di mediazione

Segui le istruzioni

1 – Compila il modulo
  • Scarica e  compila il modulo di adesione riportando tutte le informazioni richieste.
  • Stampa e firma (firma della parte aderente) l’istanza.
  • L’istanza di adesione deve essere compilata  riportando tutti i dati richiesti.
  • La parte aderente descriva in modo analitico le ragioni e le pretese oggetto della controversia.
  • Allega eventuali memorie relative all’oggetto della controversia.
  • Se la controversia è già pendente in un giudizio civile, riportarne gli estremi.
  • Indica il valore della controversia.
  2 – Effettua il pagamento
  • Il pagamento delle spese di adesione potrà essere effettuato a mezzo: bonifico bancario sulle seguenti coordinate:  IBAN IT93 W053 8704 6090 0004 7542 739 intestato a MEDIALAWITALIA
  • Per la parte aderente i costi amministrativi ammontano a quanto indicato dalle tabelle aggiornate al D.M 150/2023.
  • Nella causale indicare la dicitura: adesione incontro di mediazione ed il nome e cognome della parte o la ragione sociale.
  3 –Invia l’istanza di adesione e l’attestazione di pagamento
  • Deposita l’istanza di adesione e l’attestazione di pagamento mediante pec a medialawitalia@pec.it
  4 – Attendi conferma del deposito
  • Entro 36 h la segreteria dell’organismo contatterà il legale della parte aderente per concordare la data del primo incontro e provvederà, poi, alla convocazione della parte chiamata.

Modulistica a disposizione

In questa pagina ci sono i moduli per aderire alla procedura mediazione. Basta scaricare, compilare e depositare presso la segreteria dell’organismo.

ISTANZA DI ADESIONE DELLA PROCEDURA

 

REGOLAMENTO